Nel mese di luglio si è concluso il progetto di cooperazione internazionale siglato dall’Associazione Secco Suardo con il Ministero della Cultura della Georgia (National Agency for Cultural Heritage Preservation of Georgia) riguardante la definizione e coordinamento di un piano di riallestimento e movimentazione delle icone appartenenti alla collezione del Tesoro Cristiano Medievale e degli altri 13.000 manufatti del Museo Nazionale Shalva Amiranashvilidi a Tbilisi.

Il progetto ha inoltre riguardato una prima messa in sicurezza delle opere e una formazione del personale interno del museo, attività rese possibili grazie alla consulenza e partecipazione diretta della dott.ssa Maria Fratelli e del dott. Davide Riggiardi.

Ringraziamo Kaha Sikharulidze, Nika Akhalbedashvili, Vakhtang Tsinitsadze, Vakhiang Khoshiaria, Nino Kalandadze, Ermine Magradze, Nutza Adeishivili, Nino Chihviladze e David Lordkipanidze