Partecipa

E’ possibile partecipare alle attività dell’associazione attraverso:

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

I volontari, ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni, possono partecipare a progetti nei settori dell’ambiente, della cultura, dei servizi alla persona e della protezione civile, accrescendo così la propria formazione e professionalità e dando al contempo un aiuto importante alla comunità (legge n. 64 del 2001 ha istituito il Servizio Civile Volontario)

Da diversi anni l’Associazione Giovanni Secco Suardo aderisce al progetto di servizio civile volontario dando la possibilità ai volontari di impegnarsi direttamente nei progetti dell’associazione e nelle attività dell’Archivio Storico dei Restauratori Italiani.

Il periodo di durata del servizio è di 12 mesi, con un contributo mensile di € 439,50 a fronte di un monte ore annuo di 1145 ore e un impegno medio settimanale di 25 ore.

In questo periodo si può costruire un percorso di sviluppo e arricchimento delle competenze.

Spesso la collaborazione tra l’Associazione e i volontari è proseguita anche dopo la conclusione dell’anno di servizio.

Titolare della gestione del servizio civile è Associazione Mosaico, ente non a fini di lucro fondato da alcuni enti, pubblici e privati, al fine di migliorare l’attuazione dei progetti di servizio civile attraverso la gestione comune delle attività di reclutamento, amministrazione e formazione dei volontari.

Sul sito di Associazione Mosaico sono disponibili le informazioni riguardo al servizio civile, i bandi, i singoli progetti e le modalità di presentazione delle candidature.

STAGE E TIROCINI UNIVERSITARI

E’ possibile svolgere presso la sede dell’Associazione stage e tirocini universitari riconosciuti a seguito di convenzioni stipulate dal nostro ente con diverse università italiane.

Per avere maggiori informazioni rispetto a questa possibilità contatta l’Associazione al numero 035 800530 o via e-mail: info@associazionegiovanniseccosuardo.it.