Associazione Giovanni Secco Suardo ospiterà un giovane dai 18 ai 28 anni compiuti per un anno di servizio in volontariato con data di inizio attività 15 ottobre 2024.

Il bando è aperto con Associazione Mosaico, è possibile inviare la propria candidatura entro il 4 settembre alle ore 12:00.
I requisiti sono, oltre a quelli dell’età, la residenza in Lombardia e la disponibilità oraria pari a 25 ore settimanali da distribuire su 5 giorni per una durata complessiva di 12 mesi, con sede delle attività a Lurano (BG).
È necessario avere la cittadinanza italiana, comunitaria, o extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno, la residenza in Lombardia, e non aver riportato condanne per reati penali.

È previsto un rimborso spese mensile di 582,50 euro, si avranno a disposizione 20 giorni di permesso retribuito e 30 di malattia (15 retribuiti).

Occasione per studenti e neolaureati in materie umanistiche, ma non solo, che entreranno in contatto con il patrimonio archivistico e si dedicheranno ad attività di inventariazione, digitalizzazione e arricchimento della banca dati RES.I.

È possibile approfondire questa opportunità visitando la pagina dedicata ai bandi aperti sul sito mosaico.org (sezione partecipare, Leva civica lombarda volontaria, bandi aperti).
Al seguente link sono riportati i progetti e le sedi di attuazione: https://www.mosaico.org/images/Bandi/Leva%20Civica/cofinanziata/2024/tab_posizioni/tab_posizioni.pdf