Festival Dimore, Musica, Arte: Itinerari per la scoperta di tesori nascosti del territorio

Nell’anno di Bergamo e Brescia Capitale italiana della Cultura cinque dimore storiche aderenti all’Associazione Dimore Storiche Italiane – ADSI apriranno al pubblico dando vita al Festival “Dimore, Musica, Arte: itinerari per la scoperta di tesori nascosti del territorio”.
Cinque appuntamenti nei quali si potranno visitare e scoprire le bellezze di piccoli comuni e frazioni per promuovere il turismo di prossimità anche al di fuori dei centri principali delle due grandi città capoluogo.
I diversi appuntamenti includeranno visite, degustazioni o laboratori nelle dimore storiche private e un breve concerto di un giovane quartetto d’archi professionista selezionato tra i partecipanti alla rete internazionale de Le Dimore del Quartetto”.
Il progetto è promosso dall’Associazione Giovanni Secco Suardo con il contributo di Fondazione Cariplo.

LE 5 DIMORE STORICHE APRIRANNO AL PUBBLICO NELLE GIORNATE: