DA GIOVANNI SECCO SUARDO ALLA NASCITA DELL’ARCHIVIO STORICO NAZIONALE DEI RESTAURATORI ITALIANI
Intervento di Lanfranco Secco Suardo, ospite della Scuola di Restauro di Botticino, in programma per mercoledì 12 marzo 2025 alle ore 10.30 presso l’Academy di Fondazione Triulza in MIND – Milano Innovation District.
Un percorso che ha inizio da Giovanni Secco Suardo, il suo ruolo nella storia del restauro e la nascita dell’Associazione a lui intitolata.
Un approfondimento sul valore dell’Archivio Storico Nazionale dei Restauratori Italiani per la conservazione e valorizzazione degli archivi privati dei restauratori e della banca dati RES.I (Restauratori Italiani) per la conoscenza della storia conservativa del nostro patrimonio culturale.
Introduzione a cura della prof.ssa Valeria Villa, interventi di Lanfranco Secco Suardo, Paola Manzoni e Ambra Vitali
Incontro aperto a tutti con prenotazione sulla piattaforma Eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lectio-magistralis-con-lanfranco-secco-suardo-1204764997539?aff=oddtdtcreator
