L’Associazione Secco Suardo ospita l’incontro del Coordinamento Regionale Lombardia di ICOM Italia
Lunedì 13 luglio 2026, alle ore 11.00, l’Associazione Secco Suardo avrà il piacere di ospitare, presso il Castello di Lurano (Via Mazzini 13, Lurano – BG), il prossimo incontro del Coordinamento Regionale Lombardia di ICOM Italia.
L’appuntamento rappresenta un’importante occasione di confronto tra i professionisti dei musei e dei luoghi della cultura lombardi, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale del territorio, condividere esperienze e rafforzare la rete di collaborazione tra gli operatori del settore.
Nel corso dell’incontro saranno affrontati, tra gli altri, i seguenti temi:
- presentazione dei nuovi membri del Coordinamento Lombardo;
- presentazione dei temi e degli obiettivi del triennio di mandato;
- aggiornamenti sull’Assemblea Nazionale e sui principali temi emersi;
- varie ed eventuali
L’Associazione Secco Suardo è lieta di accogliere questo momento di dialogo e condivisione, che offrirà l’opportunità di confrontarsi su progetti, aggiornamenti e buone pratiche a beneficio della comunità museale e del patrimonio culturale lombardo.
L’incontro è segnalato sul sito di ICOM Italia: https://www.icom-italia.org/incontro-del-cr-lombardia-associazione-secco-suardo-castello-di-lurano-13-luglio-2026/
