Anche per l’annualità 2024-2025 l’Associazione Giovanni Secco Suardo ospiterà due giovani dai 18 ai 28 anni compiuti per un anno di servizio in volontariato; occasione per studenti e neolaureati in materie umanistiche, ma non solo, che entreranno in contatto con il patrimonio archivistico e si dedicheranno ad attività di inventariazione, digitalizzazione e arricchimento della banca dati RES.I.

I requisiti sono, oltre a quelli dell’età, la residenza in Lombardia e la disponibilità oraria pari a 25 ore settimanali da distribuire su 5 giorni per una durata complessiva di 12 mesi, con sede delle attività a Lurano (BG).

È previsto un rimborso spese mensile, giorni di permesso retribuiti e formazione con tutor.

Nell’attesa dell’uscita del bando, per proporre la propria candidatura è possibile inviare una mail all’indirizzo: asri@associazionegiovanniseccosuardo.it