Seminario di Studio in memoria di Michele Cordaro “Il corpo dello stile. Cultura e lettura del restauro nelle esperienze contemporanee”
Roma, 20-21 febbraio 2004

Il Seminario di Studio in memoria di Michele Cordaro, tenutosi a Roma presso L’Accademia di San Luca, si è proposto come riflessione sulle relazioni e sugli scambi possibili tra la disciplina storico-artistica e la cultura del restauro nelle sue linee di tendenza più attuali.

Recuperando la complessità del pensiero di Michele Cordaro intorno alla problematiche conservative e in omaggio al suo prezioso insegnamento nella Scuola di Specializzazione in Storia dell’Arte alla “Sapienza”, si è cercato di comprendere la densità di motivazioni che spingono oggi il restauro verso una ricomposizione sempre più integrale delle immagini.

Enti Promotori: Università “La Sapienza” di Roma, Scuola di Specializzazione in Storia dell’Arte Medievale e Moderna, Dottorato di Ricerca in Storia dell’Arte

Enti collaboratori: Associazione Giovanni Secco Suardo, Accademia Nazionale di San Luca.