Corso di Formazione nell’utilizzo delle tecniche multimediali applicate al lavoro archivistico 2003-2004

Il corso ha inteso colmare una lacuna dell’attuale formazione archivistica, carente di integrazione fra la formazione tradizionale e la conoscenza e l’utilizzo delle nuove tecniche informatiche. Sono state esaminate le più moderne ed innovative soluzioni progettate per la divulgazione e valorizzazione del patrimonio archivistico sia in ambito locale che in rete, senza trascurare altri problemi, quali la privacy, l’obsolescenza tecnologica, le limitazioni intrinseche degli strumenti di corredo, i costi e le facilità d’uso.

Ente promotore: Associazione Giovanni Secco Suardo.

Enti sostenitori e partner: Regione Lombardia, FSE 2003-2004 – Associazione Giovanni Secco Suardo.

Docenti: M. Albani, S.T. Almini, P. Andreozzi, D. Bondielli, G. Bramati, S. Bozzetti, B. Cattaneo, R. Cerri, G. Corna, G. Crescini, S. Del Bello, G. Mangini, P. Oscar, M. Panzeri, B. Pasinelli, L. Pizzica, S.M. Pifferi, R. Porta, D. Quartieri, M. Savoja, L. Secco Suardo, M. Sette, M.T. Sillano